ORCHESTRA GIOVANILE "ORFEO STILLO"

L'orchestra Giovanile "Orefo Stillo" tiene regolarmente concerti nella città di Crotone e nella Provincia, in occasione di messe liturgiche, manifestazioni di solidarietà ed eventi culturali, riscuotendo successo e consensi da parte del pubblico e della critica. Si è esibita in formazione di gruppo orchestrale ed anche in Trio, Quartetto ecc, nella città di Crotone:

- Presso varie Chiese: 

- Chiesa di S.Giuseppe, Basilica Minore, Chiesa dell'Immacolata, S.Paolo, S.Luca, S.Chiara ecc;

-Auditorium e Biblioteche delle Scuole Statali di Crotone: 

"E.Codignola" , "IV Circolo", I.C. "A.Frank" ,  I.C. "Pizzuta" , I.C. "M.Montessori" , "ITIS "G.Donegani" ed ancora presso il Museo Civico di Crotone nell'ambito della "Giornata dell'Arte" proclamata dal Ministero per i Beni Culturali, il Palazzo dell Provincia in occasione della "Giornata dell'UNICEF" , la  Lega Navale Italiana in occasione della festa di S.Lucia in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, in diverse occasioni presso il Palamilone nell'ambito dei Giochi della Magna Grecia, in occasione della beatificazione di Papa Giovanni Paolo II e della venuta della Madonna di Medjougorie.

Ha tenuto concerti in diversi Comuni:

- Presso la Chiesa San Nicodemo Vescovo, Teatro "Alikia" , Sala Palazzo "Porti" , Associazione "Speranza" di Cirò Marina;

- Sala Castello Carafa di Santa Severina;

- Chiesa "Cristo Re" di Cariati in collaborazione con il CIF,

- Sala Amministrazione Comunale di Cutro in occasione del decennale dello scrittore Francesco Grisi, Museo dell'Arte Contadina di S.Leonardo di Cutro in collaborazione le Acli per la raccolta fondi per l'Abruzzo; ed in altri Comuni: Torretta di Crucoli, Strongoli, Terravecchia, Torre Melissa, Isola di Capo Rizzuto ecc..

Ha partecipato nell'ottobre del 2007, in collaborazione con le Acli di Crotone, alla Manifestazione Nazionale "La Pace si fa a Scuola" , "Giornata Nazionale sulla Pace, Legalità ed Intercultura" ad Assisi, promossa dal Ministero della Pubblica Istruzione, portando la cultura della terra di Calabria ed in particolare della Magna Grecia, in uno Spettacolo Musicale e Coreutico tenutosi nel Teatro della Cittadella di Assisi.

Questi solo per citarne alcuni.

Ha collaborato e collabora con l'U.S.P. Ufficio Scolastico Provincia di Crotone, "Unitalsi", "Croce Rossa Italiana", le Associazioni di Crotone: "Accademia Dante Alighieri" , "Acli" , "Rotary Club" , "Lions Club" , "Maria Cristina di Savoia" , "Upmed", "Uciim", "Anpes"; Amministrazione Comunale di Cutro, "Cif" di Cariati, "Amici della Musica" di Cirò Marina, "G.Verdi" di Rossano ecc..  

MANIFESTAZIONE NAZIONE DELLA PACE

"LA PACE SI FA A SCUOLA"

03-04-05 OTTOBRE 2007

      PERUGIA - ASSISI